Copertina

Copertina
Uno sguardo insolito, realistico e poetico sulla scuola. Punti di vista, ricordi, interventi, di personaggi della cultura, dello spettacolo, della politica raccolti da una giornalista e scrittrice. Da Dacia Maraini a Roberto Vecchioni, da Paolo Crepet a Chiara Gamberale, da Margherita Hack a Cristina Comencini, da Domenico Starnone a Marco Lodoli: tutti svelano i loro sogni e, talvolta, i loro veleni.

lunedì 19 marzo 2007

Comunicato Stampa

Il libro “Per chi suona la campanella” di Vincenza Fanizza (Valore Scuola ed.) con la prefazione di Alessandra Maggi, presidente dell’Istituto degli Innocenti di Firenze, ha suscitato un certo interesse e, dopo la presentazione alla Libreria Feltrineli, di via de’Cerretani, 30/32r, a Firenze, avvenuta giovedì 8 Febbraio, con grande partecipazione di pubblico, sarà presentato anche fuori della nostra città.

Mercoledì 28 marzo, alle 21, sarà Nilo Sani, assessore alle Politiche Educative, Sociali e Sanitarie del Comune di Incisa a presentare il libro nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, in via del Municipio, 5, a Incisa in Val d’Arno.

Ci saranno letture degli attori Graziano Dei e Saverio Tommasi e una performance dell’artista Chiara Riondino. Sarà presente l’autrice.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della prima edizione di una Rassegna Libraria, che prevede incontri con autori e presentazioni di libri, rassegna iniziata martedì 13 marzo e che andrà avanti fino a sabato 12 maggio.

Inoltre “Per chi suona la campanella” sarà presentato a Roma a “Docet- Idee e materiali per l’educazione”, alla Fiera dell’editoria scolastica, sabato 31 marzo, alle 17. Saranno presenti gli editori Ermanno Detti e Anna Maria Villari e l’autrice.

Per maggiori informazioni: www.perchisuonalacampanella.blogspot.com

Nessun commento: