Copertina

Copertina
Uno sguardo insolito, realistico e poetico sulla scuola. Punti di vista, ricordi, interventi, di personaggi della cultura, dello spettacolo, della politica raccolti da una giornalista e scrittrice. Da Dacia Maraini a Roberto Vecchioni, da Paolo Crepet a Chiara Gamberale, da Margherita Hack a Cristina Comencini, da Domenico Starnone a Marco Lodoli: tutti svelano i loro sogni e, talvolta, i loro veleni.

venerdì 19 gennaio 2007

PRESENTAZIONE LIBRO

Un appuntamento da non perdere, a Firenze, giovedì 8 febbraio, alle 18, alla Libreria Feltrinelli di via de' Cerretani, n.30/32r.

Beppe Carletti de "I Nomadi" sarà a Firenze per presentare "Per chi suona la campanella" della giornalista Vincenza Fanizza ( "Valore Scuola" ed.)

Un libro gradevole, vivace, composto da brevi e fulminanti interventi, che vogliono essere anche una ricerca di identità della scuola.

Da Dacia Maraini a Roberto Vecchioni, da Paolo Crepet a Chiara Gamberale, da Margherita Hack a Cristina Comencini, da Domenico Starnone a Marco Lodoli... Come vedono la scuola i personaggi della cultura, dello spettacolo, della politica? E come la vedono gli studenti, gli insegnanti, cioè coloro che nella scuola vivono? Quale percezione hanno di se stessi? Tante voci, tante diversità di pensiero. E viene da chiedersi se sia impossibile trovare, sulla scuola, un minimo comun denominatore...

Ne parliamo in libreria insieme a Beppe Carletti, Ermanno Detti, direttore Casa Editrice "Valore Scuola", Raffaella Galamini, caporedattore del Corriere di Firenze, Alessandra Maggi, presidente dell'Istituto degli Innocenti di Firenze, Marzia Monciatti, già assessore all'istruzione della Provincia di Firenze, Claudio Vannacci, direttore del Corriere di Firenze, Anna Maria Villari, vicedirettore Casa Editrice Valore Scuola, Mariella Zoppi, già assessore alla cultura della Regione Toscana.

Incursioni e letture di Chiara Riondino e Saverio Tommasi

Nessun commento: