"Video, racconti, fotografie, filmati e testimonianze dirette dei protagonisti faranno rivivere le entusiasmanti ed indimenticabili esperienze del 2007 - spiega Marco Lorusso, il presidente del Consiglio Direttivo della sezione di Firenze - Questo primo incontro sarà l'occasione anche per presentare i numerosi programmi nazionali ed internazionali per il 2008".
Tante, infatti, le attività dell’associazione: villaggi, interchange, summer camp, seminar camp, international people project, tutte occasioni per vivere esperienze interessanti, scoprire la bellezza e la ricchezza delle altre culture e, perché no, anche imparare nuove lingue in maniera divertente.
Il Cisv, infatti, è nato dalla ferma convinzione che una pace durevole sia possibile solo se gli individui e i gruppi hanno la possibilità di convivere come amici e che la chiave per trasformare questa idea in realtà è lavorare con i bambini e con i giovani per prepararli a diventare membri attivi e fautori di una società pacifica.
Il Cisv, dando estremo rilievo al valore dell’amicizia, educa attraverso l’azione (attività pratica) e la cooperazione piuttosto che attraverso la competizione.
Tra le importanti novità di quest’anno: nell’agosto 2008 il Cisv Italia ospiterà a Firenze, presso l’Istituto degli Innocenti, la conferenza internazionale annuale del Cisv (AIM Annual International Meeting) a cui parteciperanno delegati da tutti i paesi in cui il Cisv è attivo.
Info: www.it.cisv.org - http://www.cisv.org/
Nessun commento:
Posta un commento