Copertina

Copertina
Uno sguardo insolito, realistico e poetico sulla scuola. Punti di vista, ricordi, interventi, di personaggi della cultura, dello spettacolo, della politica raccolti da una giornalista e scrittrice. Da Dacia Maraini a Roberto Vecchioni, da Paolo Crepet a Chiara Gamberale, da Margherita Hack a Cristina Comencini, da Domenico Starnone a Marco Lodoli: tutti svelano i loro sogni e, talvolta, i loro veleni.

lunedì 29 ottobre 2007

Sbarca in Puglia “Per chi suona la campanella”


“Per chi suona la campanella”, il libro di Vincenza Fanizza, pubblicato da Valore Scuola, dopo il successo in Toscana, arriva in Puglia.
Sarà presentato giovedì 1° novembre, alle 19, nel Centro Culturale Auditorium S. Domenico di Molfetta (Bari) dal Presidente Preside Damiano d’Elia.
Una performance artistico-musicale e l’inaugurazione della mostra di Mariella Fanizza “Paesaggi di Puglia” insieme alla presentazione.
“Per chi suona la campanella” è un libro gradevole, vivace, composto da brevi e fulminanti interventi, che vogliono essere anche una ricerca di identità della scuola.
Da Dacia Maraini a Roberto Vecchioni, da Paolo Crepet a Chiara Gamberale, da Margherita Hack a Cristina Comencini, da Domenico Starnone a Marco Lodoli: tutti svelano i loro sogni e talvolta i loro veleni o si soffermano a descrivere sentimenti ed emozioni. Uno sguardo insolito, realistico e poetico, a tratti surreale.
Una sorta di ricerca appassionata e scientifica insieme. Ma il pregio del libro è che alla fine, come un puzzle, ogni tassello va al suo posto. E l’opera nel suo complesso diviene uno strumento indispensabile prima di tutto per chi nella scuola lavora, ma anche per chi con i giovani vuole un contatto che non sia formale.

Nessun commento: