Sarà presentato giovedì 1° novembre, alle 19, nel Centro Culturale Auditorium S. Domenico di Molfetta (Bari) dal Presidente Preside Damiano d’Elia.
Una performance artistico-musicale e l’inaugurazione della mostra di Mariella Fanizza “Paesaggi di Puglia” insieme alla presentazione.
“Per chi suona la campanella” è un libro gradevole, vivace, composto da brevi e fulminanti interventi, che vogliono essere anche una ricerca di identità della scuola.
Da Dacia Maraini a Roberto Vecchioni, da Paolo Crepet a Chiara Gamberale, da Margherita Hack a Cristina Comencini, da Domenico Starnone a Marco Lodoli: tutti svelano i loro sogni e talvolta i loro veleni o si soffermano a descrivere sentimenti ed emozioni. Uno sguardo insolito, realistico e poetico, a tratti surreale.
Una sorta di ricerca appassionata e scientifica insieme. Ma il pregio del libro è che alla fine, come un puzzle, ogni tassello va al suo posto. E l’opera nel suo complesso diviene uno strumento indispensabile prima di tutto per chi nella scuola lavora, ma anche per chi con i giovani vuole un contatto che non sia formale.
Nessun commento:
Posta un commento